COACHING AZIENDALE

 

L’executive coaching e’ una collaborazione tra coach e cliente che promuove autocoscienza e un percorso di crescita per raggiungere gli obbiettivi personali, della squadra e dell’organizzazione per cui si lavora.

 

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme un successo.” 

– Henry Ford”

 

Il coach aiuta i vertici dell’azienda a capire quali sono i propri stili di leadership naturali,  per poter guidare e motivare se stessi e la squadra in modo chiaro e diretto. Si lavora tanto sulle capacità comunicative dei leader per promuovere  efficacia e fluidità nel lavoro. Il mio stile di coaching e’ olistico e prende in considerazione   gli obbiettivi e  la  necessità di crescita delL’azienda  e si focalizza nel come comunicarle in modo efficace ai  propri dipendenti mantenendo il loro benessere, la loro grinta, senso di appartenenza  e motivazione.

 

Passiamo la maggior parte del nostro tempo a lavoro ed e’ per questo che affianco le
organizzazioni e aziende per far sì che sentano un impatto duraturo e misurabile nella performance, la comunicazione, motivazione e soprattutto il benessere del personale o degli studenti.
Le squadre hanno bisogno di leader ed è per questo che creo uno spazio sicuro dove i vertici possono migliore la leadership, la gestione del personale, mantenere motivazione e benessere dei dipendenti con una adeguata comunicazione, giusta delega e prospettiva.

 

 

Il team Coaching è essenziale nel supportare i vertici della vostra azienda, nel creare e mantenere una cultura lavorativa coerente con i vostri principi, sana per i vostri dipendenti e produttiva in modo da raggiungere i vostri obbiettivi. Con i nostri clienti ci concentriamo su vari fattori tra cui:

 

•  Come avviene la comunicazione e come migliorarla
•  Definizione di obbiettivi che si focalizzano su i risultati raggiunti e non sui carichi di lavoro
•  Come far si che la squadra e gli individui che le appartengono si sentano parte essenziale dell’azienda
•  Come supportare gli individui nel raggiungere gli obbiettivi
•  La forza della diversità del personale, come celebrarla e usarla come fattore motivazionale
•  Chiarire le strutture, I ruoli, pianificare e delegare
•  L’importanza del benessere e dell’energia positiva

 

Questi sono gli elementi fondamentali per avere una squadra con le massime prestazioni e con tanta prospettiva positiva.