Nel percorso di counseling e poi di coaching ho imparato vari metodi per sostenermi nei momenti più difficili della vita e anche in quelli più belli, che certe volte non ho saputo cogliere. Insieme alla scuola, il tennis, il dentista e il medico, ritengo il percorso di counseling un beneficio per tutti e per questo anche i miei figli, in certi momenti, hanno intrapreso il percorso terapeutico con i loro professionisti di fiducia.
Sono nata e cresciuta a Firenze e sono per metà americana. Ho frequentato l’università a New York e poi ho vissuto a Sydney, in Australia, per 14 anni. Nel 2020 sono tornata a Firenze, e da allora lavoro come counsellor in una clinica privata con adolescenti e adulti della comunità internazionale.
Sono inoltre coach aziendale per varie imprese tra cui Banca di Credito Cooperativo, Confindustria, Burberry e Misericordia Toscana. Con le aziende pratico coaching individuale, di squadra, insegno docenze sulla leadership, l’intelligenza emotiva, la comunicazione e vari altri argomenti relativi al successo e benessere delle aziende sia in Italia che on line con l’estero. Ho 15 anni di esperienza nel mio campo, abbino i principi tratti dal mio Masters in psicoterapia classica e counseling, ottenuto a Sydney in Australia, ai concetti di coaching appresi al College di Executive Coaching in California.
Sono iscritta all’ ACA (l’albo Australiano degli psicoterapeuti e counsellors ) e all’ICF (l’ente internazionale del coaching).
Mi ispiro a vari autori incluso il lavoro di Brene Brown, Adam Grant e Peter Haowkings e di psicoterapeuti come Carl Rogers e Irvin D. Yalom, per citarne alcuni.
Sono la mamma di due splendidi umani di 15 e 12 anni che mi dicono di essere “una mamma non male”. Sono anche la madre adottiva del nostro cane Aussie che mi crede una persona assolutamente fenomenale. Sono una runner convinta, viaggio quando e’ possibile, adoro il cibo, intrattenere e cucinare. A Sydney ho aperto una scuola di cucina e panificio, dove ho eseguito centinaia di team building per scuole e aziende e ho portato le prime schiacciate agli australiani.
La prospettiva che decido di avere nei confronti della mia vita influenza la mia vita stessa, generalmente scelgo bene e le volte che non lo faccio torno dal mio coach o faccio un salto in terapia perche’ prendermi cura della mia salute mentale e’ la mia responsabilità e la radice del mio benessere.